sabato 28 marzo 2009

Attenti al Palo

Wow, che equilibrio che ha questo palo per rimanere in questa posizione !
speriamo solo che non si stanchi troppo e decida di lasicarsi andare cadendo in testa ai passanti..
dove siamo ? ancora una volta in pieno centro, appena dietro la basilica di San Vittore, e più precisamente in via Como, di fronte al graziosissimo, ma sempre preso di mira dai graffitari, "vicolo Canonichetta".
Qui sotto invece possiamo notare una "lungimirante" collocazione di palo per l'illuminazione dell'attraversamento pedonale.. non sembra fatto apposta per andarci a sbattere contro e rendere la vita impossibile ai disabili ??
come potete notare, oltre a non esserci lo scivolo in corrispondenza delle zebre, il palo è così staccato dal muro che è difficile non solo passarci con la sedia a rotelle, ma perfino a piedi ! dove ci troviamo ? in via Avegno.

Dulcis in fundo ecco a voi un classico esempio di palificazione selvaggia: la foto documenta l'ingresso in città per chi proviene dal raccordo autostradale dell'A8, tra via Autostrada e largo Flaiano.
perchè tutti questi pali ? perchè tutta questa confusione ?
perchè non fare le cose come succede in tutto il mondo, cioè di montare i segnali sui pali già esistenti e più robusti, come in questo caso quello dell'impianto semaforico ?

1 commento:

  1. good news : ultima foto, oggi ho visto che i segnali di precedenza e direzione sono stati rimossi e montati sul palo di via autostrada. certo, potevano montarli tutti quanti sull'impianto semaforico, ma con anche solo un palo di meno è già tutto più ordinato e meno caotico_
    a qualcosa serviamo.. !

    RispondiElimina