lunedì 8 giugno 2009

Due Passi in Via Sant'Imerio..

Da Via Sant'Imerio, arteria principale del rione di Bosto, ci passa tutta Varese, eppure scommetto che ben pochi si saranno accorti delle numerose barriere architettoniche o dei gravi dissesti stradali presenti in questa via :

Ma neppure credo vi sarete mai accorti della stranezza presente nel blocco di segnali stradali visibile nell'ultima foto..
avete notato nulla di strano ? io si.
mi sapete dire cosa ci fa Malpensa tra l'indicazione per il Pronto Soccorso e l'Università ?
hanno spostato l'Aeroporto in città ??
Per legge vanno messe prima le indicazioni urbane, poi quelle extraurbane, guai a mescolarle !

2 commenti:

  1. Beato te che ti indigni per Varese, qui a Roma c'è una segnaletica indecente: vecchia, storta, illegibile (per ruggine o "grazie" ai vandali) e addirittura sbagliata.
    Una cosa riguardo tutta l'Italia: ma perché, mi chiedo, abbiamo dei cartelli così brutti che indicano l'ingresso nei centri abitati?
    Non arrivo a chiedere la mitica indicazione di Beverly Hills ma vorrei dei cartelli più grandi e tenuti meglio.
    Quando entri a Roma ci sono dei cartelli orrendi (di quelli di una volta) e piccoli, che non danno il senso di importanza di arrivare nella Capitale d'Italia.
    -Les

    RispondiElimina
  2. Concordo, viaggiando per il mondo ho constatato anch'io che quella italiana è una delle peggiori segnaletiche esistenti.. i nostri segnali sono esteticamente più brutti (perchè poco spessi e con il bordo esterno bianco troppo sottile), sono facilmente imbrattabili, a volte poco efficaci e soprattutto sono fragilissimi (per via del sistema di aggancio al palo).. al minimo impatto infatti si rompono, stortano o cadono. in Italia solo Torino si salva, infatti i segnali del capoluogo piemontese sono del tipo svizzero_

    RispondiElimina