giovedì 14 aprile 2011

O si va dritti o a destra, decidetevi. l'importante e che la smettiate di prendervi gioco degli automobilisti !


qui altre prese in giro ben più gravi (vedi "ospedali")
http://www.varese7press.it/?p=20897

2 commenti:

  1. no in questo caso credo siano giusti i cartelli..perchè quello blu indica che alla prima strada bisogna andare dritti..ma quello verde indica che bisogna andare a destra per prendere l'autostrada ma riferito a una seconda o comunque prossima strada che incociamo..

    RispondiElimina
  2. hai ragione, infatti è così; però questo è un caso un pò anomalo che merita attenzione e ti spiego il perché :
    prima di tutto il segnale che preavvisa dell'autostrada è assolutamente inutile anche perché oltre ad essere vecchio di 30 anni, indica l'A8 che dista da lì almeno altri 10 km e più avanti è cmq ben segnalata.
    inoltre, lo stesso cartello di obbligo non è strettamente necessario visto che nella prima strada a sinistra (fuori dal campo visivo della foto) è ben visibile il divieto di accesso e non crea assolutamente incertezze nei conducenti. ma la cosa più grave è che questi cartelli vanno ad aggiungersi a una serie eccessiva di segnalazioni sia precedenti che successive, che aggravano il solito surplus di pali e cartelli, incidendo negativamente nell'attenzione che invece il conducente dovrebbe porre ai più importanti segnali di attraversamento pedonale (situato pochi metri più avanti) che sono oltetutto già parzialmente nascosti dalla palina della fermata autobus_

    RispondiElimina