martedì 23 agosto 2011

e poi ci si chiede perché la gente prende poco i mezzi pubblici.. !

Ammirate un pò come si presenta la pensilina del trasporto pubblico di fronte al Palazzetto dello Sport, luogo che ha fatto la storia della città ed ha portato il nome di Varese nel mondo grazie a Giovanni Borghi : senza una panchina per sedere (quelle metalliche presenti nelle altre fermate le feci mettere io dal vecchio sindaco Fumagalli..), ricoperta interamente di scarabocchi, tags, senza una mappa della città e con degli illeggibili orari di frequenza_
chissà perché poi uno preferisce venire con la propria macchina agli eventi sportivi intasando (come ogni domenica avviene regolarmente) le vie e parcheggi limitrofi !

mercoledì 11 maggio 2011

Ercolano? in provincia di Varese! così è scritto nel cartello di lavori per il campus universitario di via Dunant, che doveva esser pronto a marzo '11


>> notare la correzione fatta a mano di fianco alla "data ultimazione lavori" che ha trasformato per magia la data di consegna del 16 marzo 2011 in.. 2012 !!
ma non è finita qui, in questi giorni, poco prima delle elezioni, dopo mesi di apparente immobilismo, sembra che si siano pure riaperti i cancelli del cantiere.. !

giovedì 21 aprile 2011

prima di questa (ennesima) colata di cemento, si vedevano ancora Lago e Sacro Monte.. ADDIO PANORAMA !




alla faccia che da noi si "rispetta" il territorio e l'ambiente, come ripetono tipo pappagalli i nostri amministratori locali. invece solo il cemento la fa da padrona ! (che almeno si facessero le case in LEGNO come in Usa & Canada..)

mercoledì 13 aprile 2011

Ma che bei Marciapiedi.. da 3° Mondo !


No, non siamo in Kosovo sotto i Bombardamenti della Nato.. questa signori e signore è proprio Varese, che dalle altre vostre città Italiane magari immaginate Bella e Ridente. Venite di persona a constatare come è ora ridotta una delle più rinomate località turistiche d'europa all'inizio del secolo scorso, c'è da mettersi le mani nei capelli_
ovviamente vi faccio una raccomandazione: attenti a dove mettete i piedi !

venerdì 1 aprile 2011

Quel che resta di un dei Cestini per la FINTA raccolta differenziata in centro


siamo in via del cairo (che è un pittore..), una delle zone del centro storico più snob ed eleganti (in teoria) : a conferma di ciò proprio qui a due passi sta per aprire la nuova boutique di Gucci ma ecco lo spettacolo indecente e raccapricciante che si presenta agli occhi del pedone di passaggio, con grezzo palo metallico storto e imbrattato incluso_

mercoledì 23 marzo 2011

Benvenuti ai Musei Civici di Villa Mirabello !

L'orda dei nuovi barbari postmoderni armati di bomboletta spray, ha raggiunto perfino il cuore più nobile di Varese, cioè i Giardini Estensi; dove questi "bimbiminchia" hanno vomitato il loro desiderio di sporcare e marcare il territorio perggio dei cani, sopra la (nuova) targa segnaletica per il museo civico archeologico_ per quanto tempo ancora staremo zitti e sopporteremo passivamente questa forma di inciviltà che svilisce ed umilia il nostro (bel)paese ?

giovedì 24 febbraio 2011

Fioriere da Paura vol II


Questi cosi rossi sono i Raccapriccianti vasoni "fioriera" (dove sono i fiori ? io ci vedo solo mozziconi di sigaretta addirittura ancora accesi) presenti nella centralissima e "neopedonale" Via Donizzetti.. un arredo urbano così non sarebbe degno e accettabile nemmeno nella più estrema periferia di Chisinau !

sabato 29 gennaio 2011

Varese Città Giardino ?

Questa dovrebbe essere una "fioriera" ! siamo in via medaglie d'oro, pieno centro città, con l'ennesimo caso di sciatteria urbana.. quella che si scorge sullo sfondo è la caserma Garibaldi. sull'altro lato della strada, anche se non si vede, c'è la misteriosa Villa Dandolo che però, sta cadendo a pezzi proprio come la caserma. il tutto è semplicemente disgustoso_

sabato 22 gennaio 2011

il cartello tra(n)sformista

Varese, sempre il solito vergognoso, pericoloso e perennemente congestionato Viale Borri:
ora qualche bon tempone ha addirittura modificato questo cartello di diveto di sosta e fermata in parcheggio, applicandoci sopra la freccia una "P" adesiva_
non dico che le macchine lì parcheggiate diano fastidio, ma possibile che nessuno dica niente ?
fare un parcheggio (approfittandone per rialzare la sede stradale visto che è fortemente infossata) per due tre posti auto è troppo difficile ?
dove sono i lavori pubblici ? e l'ufficio strade ?

mercoledì 12 gennaio 2011

il semaforo "arlecchino"

No, purtroppo quello che vedete non è un fotomontaggio, è proprio vero: per alcuni secondi questo semaforo di V.le Belforte (primo semaforo che si incontra arrivando da Como e dalla Svizzera) ha accesi tutti e tre i lampioni: il rosso, il giallo ed il verde (anzi, i verdi, visto che c'è anche quello per la svolta a sinistra) quindi la situazione è questa, sono tutti e quattro in funzione contemporaneamente, roba da matti !
alla faccia che le amministrazioni locali dovrebbero essere tutte impegnate ed orientate a far raggiungere e rispettare l'obiettivo fissato dalla comunità europea, di dimezzare gli incidenti stradali entro il 2015 !
insomma, con questo e tanti altri casi, qui a Varese non ci siamo proprio..
http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=188935

domenica 9 gennaio 2011

Che rottura di Pali !


pali pali sempre pali.. in italia ci sono più pali che alberi !
qui siamo sulla strada provinciale 1 del lago di varese.. i pali della segnaletica possono essere tranquillamente dimezzati se solo venissero montati direttamente su quelli dell'illuminazione stradale, come del resto avviene in ogni altro paese del mondo !