martedì 23 giugno 2009

lunedì 22 giugno 2009

Guerra ai Graffiti

L'impegno del Comune di Milano e dell'Amsa, per combattere la Piaga dei graffiti e scarabocchi :
http://degradodiroma.wordpress.com/2009/06/22/a-milano-si-puo/

martedì 16 giugno 2009

Assenti Ingiustificati

Rotonda ex Ferro di Cavallo, Località Sant'Ambrogio_
Non vi sembrano un pò troppo poche queste indicazioni ?
Dove sono i segnali per Brinzio, Velate e Bregazzana?
Dove sono quelli per Villa Toeplitz ?
e per L'Osservatorio Astronomico del Campo dei Fiori ??
In tanti anni che è stata realizzata questa rotonda (2000/2001) i segnali stradali sono miseramente ancora solo questi 4.. ed ovviamente il Sacro Monte non è affiancato da nessun logo Unesco. Che desolazione pensare che questa è la nostra Land of Tourism ! Vergogna !

lunedì 15 giugno 2009

Pericolo in via Magenta

Lungo il marciapiede accanto all'ex consorzio agrario progettato dall'arch. Mazzoni, ora in fase di recupero; sono stati divelti a causa di un incidente stradale avveunuto 12 mesi fa, moltissimi archetti salvapedoni e da allora non sono più stati sostituiti con dei nuovi, magari dello stesso modello di quelli presenti fra via Sacco e via xxv Aprile ! Fate Attenzione !!

sabato 13 giugno 2009

Il sottile filo di ferro


Eh si perché è proprio solo un filo di ferro a reggere in modo molto precario, instabile e "provvisorio" (si fa per dire, è lì così da quasi un anno!) questo blocco di segnali stradali (come al solito non certo in perfette condizioni..) al guard rail tra viale Valganna e via Buccari_

giovedì 11 giugno 2009

Di male in peggio

Proprio come spiega chiaramente la Teoria della Finestra Rotta, e cioè che Degrado chiama Degrado, non avendo provveduto nessuno a ripulire durante tutti questi mesi la parete del Balconcino Neoclassico di Villa San Francesco a Biumo, gli scarabocchi che lo deturpano sono aumentati, ed ora, l'ultimo comparso è di un color violetto quasi fosforescente !

lunedì 8 giugno 2009

Due Passi in Via Sant'Imerio..

Da Via Sant'Imerio, arteria principale del rione di Bosto, ci passa tutta Varese, eppure scommetto che ben pochi si saranno accorti delle numerose barriere architettoniche o dei gravi dissesti stradali presenti in questa via :

Ma neppure credo vi sarete mai accorti della stranezza presente nel blocco di segnali stradali visibile nell'ultima foto..
avete notato nulla di strano ? io si.
mi sapete dire cosa ci fa Malpensa tra l'indicazione per il Pronto Soccorso e l'Università ?
hanno spostato l'Aeroporto in città ??
Per legge vanno messe prima le indicazioni urbane, poi quelle extraurbane, guai a mescolarle !

venerdì 5 giugno 2009

Bruttezze in riva al Lago


A pochi passi dal Lido della Schiranna e più precisamente accanto alla pista ciclopedonale del lago di Varese, in prossimità della rotatoria sulla provinciale; giace in totale stato di abbandono questo stabile adibito forse un tempo a pompa di benzina o deposito attrezzi per manutenzione stradale.

Anche se i mondiali di ciclismo sono passati da un pezzo, la pista lacuale è comunque sempre molto frequentata, soprattuto durante i fine settimana, approfittando di ciò non si potrebbe riutilizzare questo spazio trasformandolo in area di sosta attrezzata o più semplicemente liberarlo da questa struttura fatiscente e restituirlo al verde ?

Ma i problemi non finiscono qua; infatti nella foto sottostante potete notare una parte della vicina pista ciclopedonale finire direttamente in un punto della strada per il lido di varese, stretta e senza strisce per l'attraversamento, dove in compenso c'è però un bel palo che ne avvisa la presenza, posizionato in modo così inappropriato che i ciclisti immettendosi nella pista, se non stanno attenti vanno a sbattere con la testa proprio sul segnale blu con l'icona della bicicletta!