giovedì 21 maggio 2009

Sotto Assedio (parte 2)

continua il nostro viaggio alla scoperta di nuovi e "suggestivi" angoli del centro storico varesino che sono imbrattati non da poche settimane o mesi, ma bensì da anni :

e non è tutto, infatti anche la segnaletica non è esente dall'essere presa di mira dai vandali, i quali non sono solo teppistelli armati di bombolette spray e tags appiccicose, ma sono anche militanti di partiti politici che a parole decantano il loro impegno per la difesa e valorizzazione delle tradizioni e del territorio.. viva la coerenza!

che dire, complimenti per questo lavoro minuzioso e sicuramente di grande contributo per la città !! come faremmo senza di voi ?!!!

2 commenti:

  1. I muri imbrattati da scritte e la segnaletica ricoperta di adesivi non sono una prerogativa di Varese.In ogni città/paese,per fronteggiare il degrado,dovrebbe essere attiva una squadra di pittori comunali,che pulisca i muri su segnalazione dei cittadini.Il concetto potrebbe essere esteso anche alla segnaletica stradale e all'arredamento urbano.A proposito di pulizia dei muri,passa su ripuliamoli.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. verissimo, in ogni media/grande città si verificano questi fenomenti, sembra quasi un'omologazione.

    RispondiElimina