domenica 24 maggio 2009

Scempio a Calcinate degli Orrigoni


Nel corso dell'ultimo anno un nuovo mostro è sorto in città e questa volta in una zona quasi incontaminata, cioè nella piccola castellanza (da noi i rioni e i quartieri si chiamano così..) di Calcinate degli Orrigoni, un piccolo nucleo urbano ai confini sud della città, fatto prevalentemente di cascine, piccole case a corte e villette indipendenti !

Ditemi voi se in un paese civile si possa dare la concessione a costruire uno schifo di "mini condominio" così, a metà fra un hangar aeroportuale ed una scatola per le scarpe; per di più in un contesto di case semplici ed antiche ?! è una vergogna !
ma chi è la mente perversa che ha concepito tale orrore ??
approfittando del fatto che non è ancora terminato io ne proporrei l'abbattimento fin che siamo in tempo, voi che ne dite ?
a proposito, è notizia dell'altro ieri che a Palmaria (cinque terre) è stato tirato giù l'ecomostro che da decenni deturpava quell'angolo di patrimonio dell'umanità ! Evviva, uno di meno !

7 commenti:

  1. Non saranno il massimo in fatto di bellezza,ma parlare di abbattimento mi sembra eccessivo.Magari quando dipingeranno gli esterni,i muri di cinta e pianteranno alberi nei giardini sembreranno meno brutte

    RispondiElimina
  2. purtroppo questo è il "colore" definitivo ! e di spazio per degli alberi nel fazzolettino di terra di 1mx2 che hanno risparmiato non ce n'è_
    questa è una evidente speculazione ! qui c'era spazio si e no per una casetta tipo baita o bungalow monofamiliare, invece ci hanno voluto edificare questo mostriciattolo di circa 4-6 loculi.. ehm, appartamenti !

    RispondiElimina
  3. Manuele ho appena linkato il tuo blog su ripuliamoli.blogspot.com A presto!

    RispondiElimina
  4. aggiornamento: Oltre al Danno la Beffa ! il cantiere di questo sgorbio è fermo da ormai un paio di mesi !!

    RispondiElimina
  5. ciao, io abito a calcinate degli orrigoni e tutti i giorni mi becco quell'orrore, che in mezzo al borgo fa davvero impressione visto che non c'entra nulla...è mesi ormai che non vedo più nessuno aggirarsi lì, non si capisce neanche se è finito...ma soprattutto chi se la compra una casa lì?!un pazzo!
    il tuo blog è proprio utile
    complimenti

    Fabio

    RispondiElimina
  6. La costruzione in oggetto è davvero brutta ma non è l'unica in questa zona dove si privilegiano automobili, asfalto e cemento (non vi è un solo mq di verde pubblico accessibile) e ci si dimentica che l'Uomo è stato concepito nella bellezza e per la bellezza.

    RispondiElimina